Da un’idea di Helmuth Köcher, Patron del Merano WineFestival, e di Stefano Bernardini, presidente di Confcommercio Siena, il Wine&Siena – Capolavori del Gusto fa da apripista a un intero anno di appuntamenti enogastronomici dedicati a operatori del settore, produttori e appassionati.
La manifestazione si apre venerdì 11 marzo alle 18,00 con la conferenza inaugurale presso il Palazzo Comunale.
Dal 12 al 14 marzo, Palazzo Squarcialupi – Santa Maria della Scala ospita i percorsi enogastronomici e una rassegna di case vinicole provenienti da tutta Italia. Oltre ai vini, anche selezionatissimi produttori tra Food e Spirits.
Ci sarà anche la possibilità di partecipare a seminari e degustazioni guidate che approfondiscono alcune tematiche su distillati e olio d’oliva.
Le Wine Masterclasses vengono celebrate al Grand Hotel Continental – Starhotels Collezione. Una cornice d’eccezione per uno standard di altissimo livello che porta in rassegna i migliori vini selezionati e premiati da The WineHunter Award.
“La settima edizione di Wine&Siena 2022 è una grande emozione e gioia immensa” – fa notare Helmuth Köcher – “Il connubio tra la città di Siena, il vino di eccellenza e i prodotti tipici genera un messaggio importante per tutto il territorio nazionale: quello di unire le forze per celebrare il gusto italiano”.
L’evento, in collaborazione con Camera di Commercio di Arezzo Siena, il Comune di Siena e la Banca Monte dei Paschi di Siena, gode anche del patrocinio della Regione Toscana.