news - turismo - SaperInTavola - influencer - travel - blogger - borghi - agenzia - comunicazione - ufficio - stampa - ProsMedia - Verona - Wine - Love - Nicoletta - Apolito

Quest'estate 21 travel blogger sono incaricati di raccogliere contenuti digitali e creativi per un originale storytelling turistico di 63 borghi italiani all'interno del progetto Scopri l'Italia che non sapevi.

Un nuovo format di comunicazione digitale nell’ambito del progetto Scopri l’Italia che non sapevi, rivolto ai mercati stranieri e ovviamente ai giovani e presentato nei padiglioni di FieraMilanoCity, vedrà 21 influencer e creator raccogliere contenuti digitali alla scoperta di 63 borghi italiani.

“Un grande racconto da parte di figure innovative della promozione turistica per valorizzare l’autenticità del nostro territorio per andare alla scoperta di luoghi ancora sconosciuti e non pubblicizzati all’estero”, spiega Emanuele Burioni, direttore di Apt Emilia-Romagna, l’azienda di promozione turistica regionale.

Un “viaggio sostenibile”, visto che i travel blogger viaggeranno con mezzi green, come treni, auto e bici elettriche o attraverso il car sharing. Sfruttando il digitale, componete imprescindibile, secondo Burioni, della promozione turistica.

I nuovi strumenti che finora erano meno utilizzati come TikTok rappresentano un’ulteriore opportunità per interagire con fasce di pubblico sempre più giovani.

L’impegno sul tema della valorizzazione dei borghi, dei cammini e del turismo lento, è in atto già da molti anni. Per esempio quest’anno è stata lanciata Via Romagna, un percorso ciclabile mappato di 422 km che parte da Cattolica e arriva a Comacchio e dal mare attraversa tutti i borghi dell’Appennino. E che consente di far conoscere anche tutta la parte dell’entroterra, l’ideale per scoprire il mare ma anche la cultura, i borghi e l’enogastronomia.

 

I contenuti digitali stanno diventando una pietra miliare nelle strategie da mettere in atto per la comunicazione turistica.

Se il tuo sogno è quello di realizzare il racconto personale della tua impresa, SaperInTavola ti aiuta a sviluppare lo storytelling più adatto alle tue esigenze.

Per saperne di più, approfondisci i servizi offerti dalla categoria Transmedia Storytelling di SaperInTavola.

Scopri di più

Seguici

© 2021 tutti i diritti sono riservati