Immagina una vetrina dove esporre le tue idee oppure i progetti legati alla tua impresa. Come la allestiresti?
Perfetto, questa triade è la strategia migliore se vuoi trasformare i contatti in opportunità di business.
Se vuoi ricreare uno spazio accogliente nei tuoi canali social, hai bisogno di una strategia. Il piano d’azione deve essere mirato, aggiornato e creativo.
Non è necessario comunicare a tutti, ma è fondamentale rivolgersi al target giusto. Il vantaggio di avere una community è proprio quello di dar vita ad un passaparola online e offline che gioverà alla tua impresa.
I social media sono luoghi di incontro, condivisione e interazione. Nei profili social dedicati alla tua azienda l’attenzione è rivolta ai bisogni dei tuoi clienti. Come migliorare la qualità della loro vita attraverso contenuti, progetti o prodotti da te proposti?
Le persone vogliono essere accolte e valorizzate. Prima di comprare un qualsiasi prodotto o servizio i tuoi clienti hanno bisogno di instaurare un rapporto di fiducia con la tua azienda. I social media sono i mezzi che veicolano intrattenendo i servizi da te offerti.
Sui social media avvengono scambi di idee. Si edificano strategie, progetti e si entra in contatto col target interessato alle proposte fornite dalla tua azienda. Chi è interessato ai tuoi servizi trova il modo, attraverso le pagine social, di entrare nel tuo sito e aumentare il numero delle visite.
Conoscere e stringere una rete di rapporti con aziende che propongono servizi e prodotti simili ai tuoi, è un buon modo per osservare il loro modo di comunicare e prendere spunto per creare le proprie strategie da personalizzare e rendere uniche. Quando si tratta di condividere idee e confrontarsi con chi ha già raggiunto risultati vincenti nel tuo stesso settore, la concorrenza diventa un alleato.
Cosa significa? Prova a immaginare pagine e profili social della tua impresa come espositori. Oggi le piattaforme social hanno preso il posto delle antiche piazze per quanto riguarda scambi, vendite e acquisti. Le persone vogliono comprare da altre persone. Ecco che l’approccio umano ritorna come strategia comunicativa.
I social media sono gli spazi web che di più favoriscono l’interazione tra la tua impresa e i clienti. Qui avvengono le condivisioni di idee, si risolvono problemi e si soddisfano i bisogni dei clienti.
Troviamo insieme il social media più adatto alle tue esigenze. Ricorda che la scelta non sempre deve ricadere sui canali social più famosi. Qualche volta la propria impresa potrebbe raggiungere ottimi risultati attraverso social media meno conosciuti o meno utilizzati.
Combinazioni giuste di parole sprigionano la potenza del coinvolgimento
La forza di un progetto risiede nella realizzazione di contenuti mirati e precisi
Puntualità ed efficacia sono attività alla base di ogni tipo di comunicazione