news - vino - SaperInTavola - sostenibilità - ambiente - ufficio stampa - agenzia comunicazione - ProsMedia - Verona Wine Love - Nicoletta Apolito - photo credits matthiasboeckel by pixabay

L'obiettivo dell'intesa Ecolog è quello di creare un unico polo logistico al servizio dei produttori di Prosecco Docg con mezzi "green".

Coldiretti Treviso, Comune di Valdobbiadene, Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Docg, Associazione colline del Prosecco Unesco e Banca Prealpi San Biagio hanno sottoscritto da poco un’intesa denominata Ecolog.

Il suo obiettivo è quello di creare un unico polo logistico al servizio dei produttori di Prosecco Docg con mezzi “green”. più compatibili con la delicatezza dell’ambiente.

L’idea, avanzata dal presidente di Coldiretti di Treviso, Giorgio Polegato, mette in evidenza come siano numerose le cantine e realtà produttive che ogni giorno hanno bisogno di movimentare merci, attrezzature, prodotti in un territorio vocato al turismo.

“Occorre evitare che il traffico pesante possa condizionarne la bellezza” – prosegue Polegato – “così nasce il progetto di dar vita ad un hub collegato con le colline grazie a dei mezzi meno impattanti per dimensione e magari elettrici, compatibili con la delicatezza delle Colline”.

 

Ti interessano notizie e aggiornamenti su vino, cibo, turismo?

Ci pensa SaperInTavola a soddisfare la tua fame di news e sete di curiosità. 

Nella sezione news trovi una selezione accurata di ultime novità in ambito enogastronomico e turistico.

Scopri di più

Seguici

© 2021 tutti i diritti sono riservati