
Sempre più turisti scelgono mete enogastronomiche, 55% delle prenotazioni solo nel 2021
Oltre un turista su due sceglie una meta turistica enogastronomica, il 30% in più dal 2016. Nel 2021 oltre un turista su due ha scelto
Si chiama Reflection ed è stata inaugurata in piazza del Cannone, all’interno del Parco Sempione, dove si potrà visitarla fino a domenica.
L’iniziativa, promossa dal gruppo Orsero, è patrocinata dal Comune di Milano e realizzata in collaborazione con Pane quotidiano, Banco Alimentare e Recup.
La struttura propone ai visitatori, con ingresso gratuito, un percorso di immagini, suoni e profumi d’impatto volto a comprendere:
Ad accompagnare la visita, i volontari delle associazioni impegnate nel recupero delle eccedenze alimentari.
L’installazione in piazza del Cannone è collegata a iniziative in sostegno delle associazioni impegnate nel recupero delle eccedenze.
Secondo i dati del Banco Alimentare, la pandemia ha generato un milione in più di poveri, passati da 4,6 milioni a 5,6 milioni, che non sono diminuiti nell’ultimo anno, a causa delle conseguenze dell’inflazione. Sia nel 2021 sia nei primi mesi di quest’anno le richieste di aiuto sono aumentate.
“A Milano il tema del food è centrale” – ha ricordato Emmanuel Conte, assessore al Bilancio del Comune, presente all’inaugurazione – “una delle grandi eredità di Expo è stato il Milan Urban Food Policy Pact, firmato da oltre 200 sindaci del mondo, da cui è scaturita la Food Policy del Comune di Milano”.
Oltre un turista su due sceglie una meta turistica enogastronomica, il 30% in più dal 2016. Nel 2021 oltre un turista su due ha scelto
Cia-Agricoltori Italiani: siccità al Nord e produzione agricola a rischio del 50%. La Cia-Agricoltori Italiani afferma che l’ emergenza siccità al Nord rischia di far