Il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha annunciato la collaborazione con Josep Ejarque, guru del marketing, per il rilancio turistico dell’isola.
Professionista del Destination Marketing e Destination Management e autore di importanti campagne, Ejarque ha il compito di redigere un piano strategico di promozione turistica per l’isola di Ischia.
Il progetto è una delle priorità amministrative dopo la pandemia che ha messo in ginocchio una delle più belle isole del mondo, come conferma il recente riconoscimento di Travel + Leisure.
“Ci troviamo ad affrontare una fase storica che ci impone di riorganizzare e ripensare la nostra offerta turistica” ha affermato Ferrandino.
Il sindaco continua “Ischia è un brand di valenza internazionale e per il suo rilancio serviva un protagonista di assoluta garanzia in questo settore, come conferma il curriculum del nostro consulente”.
Ciò è necessario per dare nuovo impulso all’ offerta turistica in un’ottica sostenibile, della qualità della vacanza e del rispetto del territorio.
Nel suo intervento in videoconferenza Ejarque ha confermato la necessità di di rinnovo della proposta turistica ischiana.
Ischia è da molto tempo considerata soprattutto una località termale mentre invece è capace di abbracciare diversi flussi turistici internazionali.
Il piano di Ejarque allungherebbe la stagione turistica di 3 o 4 mesi.
“L’obiettivo è trasformare Ischia da una destinazione mono-prodotto a destinazione multi prodotto” – afferma Ejarque – “un lavoro che andrà fatto in sinergia con gli operatori turistici, commerciali e termali: vogliamo che la stagione 2023 sia quella del rilancio”.