
Il Piemonte sul podio delle “Spighe Verdi” con più comuni rurali virtuosi
Piemonte sul podio per il premio Spighe Verdi con dieci riconoscimenti Nella sesta edizione del premio Spighe Verdi il Piemonte riceve il numero maggiore di
La startup pugliese Celery ha inventato un gelato artigianale vegetale, senza zuccheri e grassi.
La start-up innovativa, specializzata in nutrizione e sviluppo di soluzioni alimentari avanzate ha realizzato una bevanda gluten, soy, milk e lactose free.
Da questa bevanda è nato il gelato vegetale senza zuccheri e grassi.
I fondatori Domenico Centrone, dottore di ricerca in Ingegneria, e Vito Emanuele Carofiglio, dottore di ricerca in Biologia hanno brevettato un processo innovativo di fermentazione da vegetali.
Il progetto è stato realizzato col supporto del professor Carlo Giuseppe Rizzello, ordinario di Microbiologia degli Alimenti dell’ Università La Sapienza di Roma.
Il gelato è privo di lattosio, glutine, sostanze ogm, grassi idrogenati, proteine animali, coloranti, conservanti e aromi artificiali.
Quindi è un gelato adatto ad allergici, intolleranti e vegani.
Inoltre sarà possibile gustarlo in più sapori e sarà a basso impatto ambientale.
Infatti il packaging sarà composto da carta, cartone e da bioplastica, interamente biodegradabile e compostabile.
Il gelato innovativo ha attirato l’interesse della società Siryo Spa, che investe in tecnologie nel settore salute dell’uomo e dell’ambiente, la quale ha finanziato la start-up per ben 2,5 milioni di euro.
Piemonte sul podio per il premio Spighe Verdi con dieci riconoscimenti Nella sesta edizione del premio Spighe Verdi il Piemonte riceve il numero maggiore di
Il centro di ricerca Enea inventa la pellicola trasparente bio che mantiene frutta e verdure fresche per 10 giorni. Una ricerca condotta dal centro di