news - vino - Saperintavola - donne - vino - ufficio - stampa - comunicazione - agenzia - ProsMedia - Verona - Wine - Love - Nicoletta - Apolito

Carlos Veloso dos Santos, ad di Amorim Cork Italia, filiale italiana della prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, vince il premio "Personaggio dell'anno 2022".

Carlos Veloso dos Santos incarna a livello più alto il tema 2022 dell’Associazione nazionale Le Donne del Vino: Donne, Vino, Futuro. Per questo motivo gli è stato assegnato il premio “Personaggio dell’anno 2022”. 

Qualità ambientale, giustizia sociale, prosperità economica e cultura, infatti, sono i pilastri della filosofia di Amorim Cork Italia, tutte qualità rilevanti nell’assegnazione del premio. Non a caso è una delle poche aziende in Veneto a essere certificata Family Audit con 17 misure di conciliazione tra vita e lavoro.

Carlos Santos ha investito molto nello sviluppo delle pari opportunità. Più del 50% del personale è composto da donne e metà degli incarichi di responsabilità vede ai vertici figure femminili.

Un altro progetto alla quale ha aderito l’Associazione è ETICO, iniziativa di raccolta e riciclo dei tappi in sughero usati in tutta Italia i cui fondi saranno destinati alle donne vittime di violenza. Solidarietà ed ecologia lavorano in stretta sinergia.

I valori dell’azienda ora si arricchiscono anche dal punto di vista culturale con l’offerta del progetto museale SUG_HERO – Metaforme – Le mille vite di uno straordinario dono della natura, il sughero, giunto alla seconda edizione in partenza al WiMu di Barolo, il prossimo 22 maggio.

Una visione del futuro a 360° che Carlos Veloso dos Santos ha applicato all’azienda che ha registrato il 14% di produzione di chiusure in più rispetto al 2020, con un fatturato consolidato in Italia di 70,5 milioni di euro.

 

Ambiente, sostenibilità ed etica sociale sono i valori su cui si fonda la web agency SaperInTavola 

Se vuoi saperne di più fai un salto sulla carta dei valori e scopri come costruire una comunicazione su misura alla tua azienda. 

Scopri di più

Seguici

© 2021 tutti i diritti sono riservati