news - cibo - Saperintavola - accademia - caffè - espresso - ufficio - stampa - comunicazione - sostenibilità - ProsMedia - Verona - Wine - Love - Nicoletta - Apolito

Apre al pubblico l'Accademia del Caffè Espresso, un centro di innovazione e di ricerca sul mondo del caffè situato sulle colline di Fiesole (Firenze).

Il progetto è creato da La Marzocco, azienda italiana che produce macchine da caffè di alta gamma, con un investimento sul territorio di circa 6 milioni di euro.

Obiettivo dell’Accademia è quello di posizionarsi come centro di attrazione culturale, ma anche educativo e didattico incentrato sul mondo del caffè.

Insieme all’Università degli studi di Firenze, l’Accademia ha sviluppato UniVerso Caffè, master universitario di primo livello che mira a formare nuovi professionisti, offrendo loro una conoscenza approfondita dell’intera filiera.

Inoltre, il museo con area espositiva all’interno dell’Accademia, è un viaggio informativo e interattivo nel mondo del caffè espresso. Attualmente ospita la mostra Viaggio nella terra del caffè, nata dalla collaborazione tra il Museu do Cafe’ di Santos e l’Ambasciata del Brasile a Roma.

“L’Accademia del Caffè Espresso La Marzocco è un centro di innovazione e di ricerca sul mondo del caffè espresso e la sua cultura” – spiega Guido Bernardinelli, ceo di La Marzocco e ideatore del progetto – “ma è anche un messaggio di amore e di gratitudine che La Marzocco ha voluto lanciare al territorio fiorentino, dove l’azienda è nata e dove si producono le macchine da caffè che hanno conquistato oltre cento paesi del mondo, grazie al forte legame con i valori di bellezza e qualità che contraddistinguono il Made in Italy”.

Ti interessano notizie e aggiornamenti su vino, cibo, turismo?

Ci pensa SaperInTavola a soddisfare la tua fame di news e sete di curiosità. 

Scopri di più

Seguici

© 2021 tutti i diritti sono riservati